ENSEMBLE – MOLARO INCANTA ROMA

Durante la kermesse romana “Ensemble”, è stata presentata la nostra collezione NOBLE VANITÉ 2025. La collezione che sarà disponibile dal prossimo febbraio nelle migliori boutique, propone una linea di abiti creati per una donna dal gusto sofisticato e ricercato. Un’eleganza capace di creare la giusta connessione tra la donna e i luoghi che visita, siano essi antichi palazzi nobiliari che si aprono per esclusivi eventi di gala o vibranti prime al teatro.
In passerella sarà la splendida principessa Giacinta Ruspoli ad interpretare le nuove creazioni dello stilista. Ed ecco che la passerella diventa lo spazio per sinuosi long dress in fascianti sete mikado che esaltano la silhouette e si illuminano di pizzi chantilly a contrasto, ma anche di impalpabili abiti in satin, leggeri e fluidi, dalle tinte uniche o con stampe olografiche disegnate dallo stesso couturier.
La costante cromatica predominante è resa unica dal contrasto tra bianco e nero percorsi da motivi in verde smeraldo o ciclamino.
Fil rouge della collezione Noble Vanité è la perla che predomina nelle stampe, nei ricami, nelle acconciature e sui polsi delle suggestive creazioni. Per Gianni Molaro infatti la perla rappresenta uno dei gioielli più raffinati, molto più dei diamanti o degli smeraldi. “La mia donna esprime una femminilità contemporanea che ama apparire ma mai in modo banale, è una donna consapevole e pienamente padrona di sé.”- spiega il nostro designer. In Noble Vanité c’è grande enfasi anche nei dettagli. Gli abiti, infatti, sono impreziositi da velette e piume, quest’ultime elemento cardine dell’haute couture. La piuma rappresenta il vezzo, la vanità del corpo. Compaiono inoltre, stole e cinture dai grandi volumi, petali e fiori di organza che creano asimmetriche strutture intorno alle spalle o la stola con pieghe, indossata come cintura, capace di creare inaspettati volumi fino al punto vita. “Io che vengo dal mondo della moda sposa, in questa collezione ho dovuto fare un vero lavoro di “sottrazione”. Il mio desiderio rimane sempre quello di riuscire a vestire ogni tipo di donna.”- dichiara Molaro.